Perchè i cerchi per un auto sono di più di un semplice accessorio? Qui trovi la risposta giusta per te! News, consigli, foto e curiosità sul mondo dei cerchioni di ogni marca e per ogni modello.

sabato 17 agosto 2013

Alutec Burnside, cerchio multirazza per la piccola Volkswagen Up!

Volkswagen Up con cerchi Alutec Burnside

Mentre alla casa automobilistica di Wolfsburg si lavora per creare e immettere sul mercato le nuove versioni della Volkswagen Up, ossia GT e Cross, lì a qualche "crauto di distanza"  la Alutec ha creato i cerchi Burnside ad essa dedicati. Questi rappresentano l'immediata risposta della famosa azienda crucca che, con il proprio prodotto, intende migliorare l'estetica dei modelli della citycar tedesca già presenti sulle strade di tutta Europa.

Derivato del fratello maggiore a 5 fori e 10 razze, il design di questo nuovo cerchione fa trasparire appieno tutta la sportività e lo stile "da strada" che gli sviluppatori volevano trasmettere, non per nulla il nome "Burnside" deriva da un famoso parco americano per skater . Le 8 razze principali che si sdoppiano fin da subito donano il giusto equilibrio all'impatto estetico del cerchio e gli permettono di essere utilizzato anche dai piloti più irrequieti.

Cerchio Alutec Burnside colorazioni

Essendo cerchi dedicati alla Volkswagen Up le misure a disposizione del pubblico sono state ridotte alle essenziali concesse, fino ad ora, dalla casa madre ovvero 6,0x15 e 6,0x16 entrambe certificate TÜV ed interasse a 4 fori. Non possiamo esclude però che all'uscita della versione GT, che probabilmente monterà cerchi da 17 pollici di cui vedete un'immagine qui sotto, Alutec non decida di inserire anche questa misura come opzione d'acquisto aggiuntiva


Le colorazioni dei cerchioni Burnsuide by Alutec presenti a catalogo sono due: diamond-black front polished associato (chissà il perché?!) all'estate e polar-silver associato all'inverno. Personalmente, dopo aver visionato alcune foto, ritengo che le colorazioni siano state scelte in maniera troppo scontata

Colorazioni cerchi Burnside by Alutec

La versione in nero sembra perdersi all'interno del cerchio facendo risaltare troppo le 4 razze satinate, mentre quella argento risulta un po' anonima e con quel disegno da 4+4 razze, che in nero+satinato aveva ancora senso, in questo caso dà al cerchio un effetto "assemblato" a mio avviso pessimo. Voi cosa ne pensate? Il prezzo al pubblico, almeno in Italia, si aggira attorno ai 120 euro a pezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...